Architetto Luigi de Marchi

Architetto Luigi de Marchi

Lo Studio di Architettura BC è costituito da un team di architetti e progettisti che operano in sinergia sotto la supervisione l'Architetto Luigi de Marchi.

 

Lo studio esegue sopralluoghi e riceve su appuntamento per consulenze preliminari.

 

Dr. Luigi De Marchi 

ARCHITETTO 

Già Perito Meccanico si è laureato a Venezia nel 1998 allo IUAV. Collabora con numerosi studi come libero Professionista ed è presidente della ABCOnlus dal 2003, CEO della Startup www.OASIS.srl di Venezia e della 2OTech Ltd di Malta.

Fino al 2017 ha lavorato con le più importanti compagnie d'assicurazione come Perito su danni Complessi, RC, RCD con specializzazione nel settore dei Beni Culturali.

Dal 1999 al 2015, interviene come consulente negli interventi di Protezione Civile Nazionale per l'agibilità  dei fabbricati e la valutazione dei danni sui Beni Cultuali in caso di calamità naturali. 

E' intervenuto ad Assisi, l'Aquila e nell'ultimo terremoto in Emilia Romagna e Veneto, acquisendo competenze che poi ha riportato nel settore del web dove già oprava dal 2000 come capo progetto del sistema web www.beniculturalionline.it 

Dal 2015 è stato riconosciuto come l'Architetto del web avendo ideato un nuovo sistema di promozione, valorizzazione e tutela del Patrimonio Culturale Mondiale attraverso l'uso di Internet.

Esperto di nuove Tecnologie Web legate al settore dei Beni Culturali sta sviluppando sistemi in blockchain, usando gli NFTc, NFT GeoTag, la Realtà Virtuale ed Aumentata e sopratutto la Gamification. 

La ricerca e lo sviluppo ventennale fatta dal Team di lavoro organizzato dall' Architetto, ha portato l'evoluzione del web per il settore dell'HERITAGE ed del TURISMO alla realizzazione di questi ultimi progetti: www.cho.earth e in www.heritage2oasis.com